BACKUP E SNAPSHOT
Nel 2020 abbiamo rilevato un importante aumento di Ransomware sempre più sofisticati, come ad esempio il CryptoLocker AKO, intento a criptare i dati di tutti i dispositivi di rete, chiedendo poi un riscatto con un ingente somma di denaro per avere la chiave di decriptazione che serve a ripristinare i propri file.
La Thesys Services, sconsiglia il pagamento per due motivi:
- Evitare di finanziare attività criminali.
- Non esistono garanzie che dopo il pagamento vengano restituiti i file criptati.
Purtroppo i virus sono in constante aggiornamento e diventano sempre più sofisticati, di conseguenza la Thesys Services ha sviluppato delle nuove soluzioni.
L'unico modo di contrastare questo virus è una maggiore quantità di backup in strutture e in reti differenti, affiancati alla messa in sicurezza della rete.
REMOTE BACKUP
La soluzione del Backup Remoto, consiste nell'effettuare un Backup dal NAS che si trova dal cliente verso il Data Center della Thesys Services Srl. 
Il Backup giornaliero sarà criptato e non potrà essere visualizzato all'interno della Thesys Services ai fini della privacy.
Verranno mantenute 50 versioni del Backup, in modo tale di poter ripristinare delle versioni precedenti per recuperare ad esempio dei file corrotti o criptati.
Successivamente i dati verranno trasferiti dal Data Center della Thesys Services in Cloud come ulteriore sicurezza.
Settimanalmente (con il pacchetto Platinum), i dati presenti sui nostri server verranno trasferiti dai tecnici su un disco esterno come ulteriore garanzia nel caso di attacchi Hacker e custoditi in una cassaforte.
REMOTE SNAPSHOT
La soluzione Remote Snapshot, si affianca e non esclude la soluzione del Remote Backup.
Permette di creare delle immagini del sistema, ad esempio ogni ora e ne manterrà un numero massimo di versioni pari a 71
Questa soluzione permette di tornare indietro anche di un'ora per poter recuperare un file corrotto o cancellato accidentalmente.
Verranno conservate le Snapshot orarie per gli ultimi due giorni, quelle giornaliere per l'ultima settimana. le Snapshot settimanali per l'ultimo mese e infine quelle mensili per l'ultimo anno.
Affiancando questa ulteriore soluzione a quella del Remote Backup, si porterà la sicurezza dei Backup ad un livello alto, in caso di attacco Hacker si potrà tornare indietro con le versioni, in caso di file corrotti i nostri server uniranno i dati del Cloud del Backup e degli Snapshot per ricostruire la versione corretta da ripristinare.
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

Thesys Services Srl

Via Cornelia, 498

00166 - ROMA ​ ​

C.F./P.IVA:09983421000 

Tel. 06.6245785

Capitale Sociale: € 10.000,00